L’ora d’oro, conosciuta in fotografia anche come ora dorata, golden hour o, identifica una particolare e ricercata condizione della naturale luce solare
La luce durante l’ora d’oro è caratterizzata da un’elevata diffusione, da una temperatura calda, dalla bassa incidenza e dall’energia limitata. Per un fotografo, in termini pratici, l’ora d’oro si traduce in luce morbida, colori caldi, ombre così lunghe che tendono a sparire ed un buon livello di contrasto nonostante la ridotta dinamica.
Questa situazione si verifica quando il sole è molto basso all’orizzonte e quindi esclusivamente negli istanti successivi all’alba e precedenti il tramonto. L’orario in cui è possibile osservare il fenomeno, la sua durata e la sua intensità cambiano a seconda delle stagioni e delle latitudini. In media, la durata varia dai 20 ai 40 minuti e l’intensità risente molto dalle particolari condizioni meteo del momento.
Le foglie si colorano, l’acqua sembra immobile e tutto assume la forma dell’attesa … e per questo motivo abbiamo aperto le porte del borgo e ogni sabato sera organizziamo un’aperitivo intimo, magico e unico.
A partire dalle 19.00 puoi prendere posto in riva al “lago dei cigni” e goderti il tramonto sorseggiando un drink o un bicchiere di vino insieme ad uno dei nostri gustosi taglieri. Ti ricordiamo che le porte del parco sono sempre aperte e quindi perchè no ad una bella passeggiata e a un po’ di relax aspettando l’ora dell’aperitivo?
Per maggiori informazioni contattaci.